Settimocell / Notizie / Guide

Come attivare ADSL Vera Infostrada, funziona?

Offerte in anteprima per te

Sei stanco di un servizio ADSL lento come un mulo, oppure spesso instabile? Allora richiedi “ADSL VERA”, un servizio di testing offerto da Infostrada che mette sotto controllo la tua linea ADSL per 10 giorni, dopo i quali il servizio sa dirti con esattezza come funziona la tua ADSL e, se ci sono dei disservizi, i tecnici della centrale possono settare la tua ADSL alla massima velocità.

Proprio così: attivando ADSL Vera, dovrai tenere acceso il tuo modem internet 24 ore su 24, ovviamente continuando ad usarlo come fai di solito (non c’è bisogno di usarlo 24 ore su 24). Durante questi giorni il servizio test controllerà tutte le performance della tua linea ADSL internet.

Infostrada

Cosa succede dopo 10 giorni? Dopo 10 giorni puoi accedere a un pannello online e da lì verificare tutte le performance della tua linea ADSL nel giro di 10 giorni. Supponiamo che il risultato del test dia questi risultati:

Giorno 1: velocità massima raggiunta 3 Mega;
Giorno 2: velocità massima raggiunta 2 Mega;
Giorno 3: velocità massima raggiunta 0,5 Mega;
Giorno 4: velocità massima raggiunta 7 Mega;
Giorno 5: velocità massima raggiunta 10 Mega;
Giorno 6: velocità massima raggiunta 3 Mega;
Giorno 7: velocità massima raggiunta 3 Mega;
Giorno 8: velocità massima raggiunta 2 Mega;
Giorno 9: velocità massima raggiunta 1 Mega;
Giorno 10: velocità massima raggiunta 6 Mega.

Come puoi notare hai raggiunto la massima velocità il giorno 5, navigando a 10 mega. Ciò significa che nella tua zona é davvero possibile navigare a 10 Mega (tu ci sei riuscito solo per un giorno). A questo punto i tecnici ADSL cercheranno di settare la tua ADSL per renderla stabile e quanto più vicina a 10 Mega. Ce la faranno? DI solito sì, ma questo dipende molto anche da quanto sei vicino alla centrale principale internet. Utenti che vivono lontani dalle città o in campagna hanno lamentato e continuano a lamentare instabilità.

ADSL Vera può essere richiesta al call center al numero 155. Un operatore ti attiverà il servizio in poco tempo.