Settimocell / Notizie / Guide

Come impostare limite dati su Huawei P8 Lite

Offerte in anteprima per te

Usi uno Huawei P8 Lite e spesso ti colleghi a internet? Dì la verità: quante volte ti è già capitato di finire il bundle internet previsto dalla offerta dati del tuo gestore? Purtroppo i Mega e i Giga che ci propongono i nostri gestori durano sempre meno, complici i tanti video interessanti che ogni giorno vengono condivisi su Facebook e su Youtube e a cui in pochi sanno resistere!

E così, quando meno te lo aspetti ecco che i Giga finiscono e nel migliore dei casi è il tuo stesso gestore ad avvisarti. A volte però, l’avviso non ti arriva oppure preso come sei dalle tue faccende neanche te ne accorgi. Allora che ne diresti di impostare un limite dati sul tuo Huawei P8 Lite?

Internet da cellulare

In questo modo, appena raggiungi la soglia limite da te impostata, la navigazione si blocca in maniera del tutto automatica, salvandoti da addebiti indesiderati! Ecco come devi fare per impostare un limite soglia dati al tuo Huawei P8 Lite:

  1. Dalla Home del tuo dispositivo vai in Impostazioni
  2. A questo punto clicca su Utilizzo Dati
  3. Metti la spunta su “Connessione dati”, dopodichè potrai mettere la spunta anche sulla nuova casella appena comparsa “Limite utilizzo dati cellulare”
  4. Ora trascinando le linee con il dito puoi scegliere i MB o GB soglia oltre i quali la connessione dati si bloccherà automaticamente:

1

Bene, ora puoi essere sicuro di non andare mai extra soglia e potrai finalmente essere certo che non ci saranno addebiti indesiderati sul tuo credito telefonico.

In alternativa a questo procedimento, per impostare la soglia dati puoi usare anche un’apposita app: 3G Watchdog – Data Usage il cui download è gratis dal Play Google Store e che, oltre a fornire feature davvero interessanti, ti permette anche di fissare una soglia da non superare mai, oltre la quale il consumo dati viene bloccato.