Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare decoder Humax

Offerte in anteprima per te

Possiedi un decoder della Humax, ma da un po’ di tempo ha dei problemi, non funziona come dovrebbe, si blocca su alcuni canali? Oppure semplicemente vorresti ripristinare la condizione iniziale di tutti i canali e sceglierne quelli che ora ti interessano?

Allora puoi procedere con l’hard reset del tuo decoder satellitare. E’ molto semplice da fare: segui le istruzioni della tua guida e in meno di cinque minuti avrai riportato il tuo decoder alla condizioni iniziali di fabbrica, come se fosse completamente nuovo.

Humax

Prima di procedere con il reset, ti consiglio di provare a fare un aggiornamento. Per vedere come fare l’aggiornamento per il tuo specifico modello, segui il manuale di istruzioni che ti hanno dato in dotazione, oppure scaricalo in pdf. dal sito del produttore. Se nonostante l’aggiornamento i problemi persistono, allora puoi procedere con la formattazione.

Per resettare il tuo decoder Humax, devi fare così:

  1. Entra nel Menu.
  2. Sempre con il telecomando e usando i tasti delle frecce Su e Giù, seleziona la voce Installazione (in alcun modelli Humax potrebbe chiamarsi Impostazioni).
  3. Ora scorri fino alla voce Ripristina impostazioni iniziali (in alcuni modello potrebbe esserci scritto “Ripristina impostazioni di fabbrica“) e quindi conferma.

A questo punto inizierà il reset, che potrebbe durare qualche minuto. Non toccare nulla finchè il reset non termina. Dopodichè, potrai reinstallare una nuova lista canali cancellando quella che hai appena modificato (attenzione però a non selezionare la voce “Aggiorna lista canali”, perchè in questo modo il decoder eseguirà una nuova ricerca ed i nuovi canali saranno aggiunti a quelli già esistenti.