Settimocell / Notizie / Guide

Come girare un sms con iPhone

Offerte in anteprima per te

Hai ricevuto un messaggio importante e devi assolutamente inoltrarlo a un tuo amico. Non usare la funzione copia incolla, in questo caso risulta troppo macchinosa: puoi girare il messaggio sms semplicemente, inoltrandolo come faresti con una email.

Oggi ti spiegherò come inoltrare il messaggio in due modi: il primo, a una persona che non possiede un iPhone; il secondo, a una persona che possiede a sua volta un iPhone. Nel primo caso pagherai il costo di un classico sms, nel secondo caso non pagherai nulla.

sms

Inoltrare un messaggio

  1. Avvia l’app Messaggi del tuo iPhone e vai sul messaggio sms che desideri girare.
  2. Ora fai tap su Modifica e spunta il sms che vuoi inoltrare (devi fare tap sul cerchio che trovi alla sinistra del messaggio). Scegli quindi Inoltra che trovi in basso.
  3. Adesso inserisci il numero di telefono a cui girare il messaggio nella sezione A: e fai tap su Invio. Fatto!

Il costo dell’inoltro è pari a un semplice sms.

Se la persona a cui desideri inoltrare il messaggio possiede un iPhone e ha attivo iMessagge, puoi inoltrarle il sms gratuitamente, basta avere una connessione internet attiva. Inoltre, puoi girare anche più messaggi insieme, sempre del tutto gratis.

Usare iMessage per girare sms è molto semplice. Dopo aver fatto tap su Modifica, devi mettere la spunta sul messaggio (o sui messaggi se ne vuoi mandare più di uno), nel campo A: inserire il numero del destinatario e poi fare tap su Invio. Riconoscerai le persone che hanno attivo iMessage perchè noterai che il pulsante Invio per loro è diventato blu e non verde.