Settimocell / Notizie / Guide

Come togliere Cilindro

Offerte in anteprima per te

Oggi ti sei accorto che sulla tua sim è stato attivato un abbonamento indesiderato? Stiamo parlando di Cilindro, uno dei tanti abbonamenti che purtroppo a volte vengono attivati in maniera del tutto casuale e inavvertitamente. basta fare un tap senza volerlo e…zac, l’abbonamento viene attivato.

Purtroppo spesso questi abbonamenti indesiderati non sono proprio regolari, nel senso che la loro attivazione non dovrebbe essere così immediata, ma si dovrebbe avvisare e chiedere sul display del telefono se si desidera il servizio o no. E invece basta un semplice tap per attivarli e il peggio e che lo si scopre solo dopo che è stato scalato il traffico. Come disattivare Cilindro?

smartphone

Se inavvertitamente hai attivato il servizio “Cilindro” puoi disattivarlo in qualsiasi momento. Si tratta di un servizio Mobile Pay che viene attivato al costo di 5 euro a settimana.

Per disattivarlo e chiedere il rimborso del traffico devi chiamare il numero di telefono 0645226929. Se hai intenzione di chiedere il rimborso però, ti chiederanno tutti i tuoi dati e anche i dati del tuo conto corrente ove rimborsare la somma sottratta senza il tuo consenso.

Se non vuoi dare i tuoi dati bancari allora collegati a questo link del servizio MobilePay, inserisci il tuo numero di telefono e conferma la procedura per la disattivazione. Un messaggio sms ti avviserà dell’avvenuta disattivazione di Cilindro.

Sei stanco di questi continui abbonamenti indesiderati che si attivano quasi per caso appena sfiori inavvertitamente un mezzo banner? Allora contatta il call center del tuo gestore telefonico (Tim, 3, Wind, Vodafone) e chiedi il “barring” dei servizi a sovrapprezzo. Il barring è gratuito e permette di bloccare tutti i servizi a pagamento e la loro attivazione casuale: è sicuramente il modo migliore per proteggersi da attivazione indesiderate future.