Settimocell / Notizie / Guide

Vodafone Giga Start come funziona

Offerte in anteprima per te

Vuoi fare il pieno di Giga? Allora potresti trovare interessante “Vodafone Giga Start”, l’offerta che ti permette di avere 5 Giga internet ogni quattro settimane al costo di 10 euro. Vodafone Giga Start può essere attivata sia con ricaricabile sia con abbonamento: nel primo caso acquisti solo la sim ricaricabile, nel secondo caso invece acquisti anche un dispositivo wifi per connettere fino a 10 device in mobilità.

Si tratta quindi di un’offerta ambivalente: puoi attivarla con ricaricabile se non vuoi alcun vincolo, mentre in abbonamento se sei interessato a un pacchetto più completo e funzionale. Vediamo insieme come funziona l’offerta, costi e dettagli.

Vodafone

Ricaricabile: costo attivazione

Ti interessa solo avere la scheda sim dati? La puoi acquistare al costo di 10 euro + 3 euro di costo di attivazione. La sim può essere acquistata:

La scheda ti viene spedita gratis direttamente all’indirizzo da te indicato. Puoi chiedere una sim con nuovo numero ma anche mantenere lo stesso numero chiedendo la portabilità da altro operatore.

Ogni mese ti saranno scalati 10 euro dal tuo credito residuo. Non ci sono vincoli di alcun tipo: l’offerta é disattivabile in qualsiasi momento.

Puoi utilizzare l’offerta anche in tethering: se non ci riesci, verifica di essere connesso al web tramite APN web.omnitel.it

Abbonamento

Se oltre alla sim vuoi anche il modem wifi per connettere fino a 10 dispositivi (pc, tablet, cellulari) in mobilità, allora puoi acquistare Vodafone Giga Start in abbonamento. I costi sono gli stessi: 10 euro al mese per avere 5 Giga di bundle. Dovrai solo pagare 13 euro al momento della sottoscrizione dell’abbonamento (10 euro per il modem e 3 euro per il costo di attivazione).

L’abbonamento può essere attivato:

Attenzione: si tratta di un’offerta in abbonamento, per cui é previsto un vincolo di due anni e un costo di disattivazione pari a 50 euro in caso di disdetta prima dei 24 mesi.

Estero

Sulla sim é già attivo in automatico Internet Passport, che ti mette a disposizione 1 GB per usare internet in Europa e 30 MB nel Resto del mondo. Il costo é pari a 6 euro al giorno, ma vengono scalati solo quando ti connetti: ad esempio oggi ti connetti e paghi 6 euro, se domani non ti connetti non paghi niente.

Il Giga é valido per l’intero giorno e si esaurisce allo scadere della mezzanotte. Lo stesso vale per i 30 MB. Su faidate.vodafone.it puoi disattivare Internet Passport in qualsiasi momento: non ci sono vincoli nè con ricaricabile nè con abbonamento.