Settimocell / Notizie / Guide

Come videochiamare con Call+

Offerte in anteprima per te

Call+ è un servizio offerto da Vodafone che ti permette di effettuare video chiamate al costo delle normali telefonate, senza consumare credito in più e senza usare i Giga della tua offerta internet. Il servizio usa la connessione internet, ma non consuma alcun bundle se non appunto quello della semplice telefonata.

Oltre ad effettuare la videochiamata, durante la conversazione è possibile condividere anche la propria foto, il luogo in cui ti trovi in quel momento e tanto altro. Ecco di seguito come effettuare le videochiamate e come funziona il servizio.

Vodafone

Il servizio funziona in maniera molto semplice. Tutto quello che devi fare è scaricare l’applicazione Call + da Play Google Store se possiedi uno smartphone Android o da iTunes de possiedi un iPhone. Una volta scaricata l’app, non ti resta che aprirla e comporre la telefonata al numero che ti interessa.

Appena la persona risponde, se anche lei possiedi Call+ ed è connessa al servizio, per trasformare la telefonata in videochiamata devi solo fare tap sull’icona del video che trovi in alto a destra nel menu di Call+ e quindi scegliere Aggiunta Videochiamata.

Per videochiamare quindi, è necessario che entrambi abbiate Call +, il servizio sia attivo e siate connessi a internet. La videochiamate comunque non consumerà alcun bundle internet. L’offerta è compatibile solo con sim Vodafone, è possibile videochiamare solo in Italia, solo con device Android e 4.0 e versioni superiori e iOS 7.0 e superiori.

Attenzione: le videochiamate non consumano Giga internet ma solo minuti voce. Se però invii contenuti multimediali, per esempio delle foto, vengono consumati i tuoi Giga. Se quindi devi inviare contenuti, ti consiglio di connetterti a una rete wifi.