Settimocell / Notizie / Guide

Come uscire da Messenger Facebook su iPhone

Offerte in anteprima per te

Facebook ti permette di connetterti al mondo social e questo non può che esserti utile. Dopo l’iniziale entusiasmo però, ti sei reso conto che avere l’app Messenger di Facebook sempre attiva è una grande scocciatura: le notifiche ti arrivano a tutte le ore e non sempre sei disponibile a rispondere e iniziare una chat con qualcuno.

Allora decidi di uscire da Messenger. Ma aspetta un attimo: cerchi e cerchi il tasto di logout ma non lo trovi. E ti credo. il tasto logout non c’è proprio! Purtroppo, almeno per ora, non c’è alcuna opzione che ti permetta di fare il logout. Puoi però farlo tramite alcuni semplicissimi trucchetti. Ecco quali.

facebook messenger  iphone android-48509

Come si esce

  1. Fai tap sull’iconcina di Facebook e poi sull’icona con le tre linee orizzontali che trovi in basso a destra.
  2. Tappa quindi su Impostazioni > Impostazioni dell’account > Protezione > Sessioni attive e qui conferma l’uscita dalla/e sessione/i di Facebook Messenger tappando sulla relativa x.

Non vuoi uscire da Messenger ma preferisci una soluzione meno drastica? Allora disattiva soltanto le notifiche:

  1. Fai tap sull’icona dell’app Messenger e poi su Impostazioni che trovi in basso. Fai quindi tap su Notifiche.
  2. Poi seleziona Disattiva notifiche, quindi sposta la levetta su ON e scegli se disattivarle per 15 minuti oppure per più, fino a disattivarle per tutto il giorno. Non c’è un’opzione per disattivarle per sempre, ma al massimo per un giorno. Il giorno successivo quindi, dovrai disattivarle nuovamente se vuoi ancora rimanere indisturbato.