Settimocell / Notizie / Guide

Come togliere la vibrazione della tastiera Motorola Moto G

Offerte in anteprima per te

Possiedi un Motorola Moto G e ti da fastidio sentire la vibrazione quando fai tap sui tasti? Puoi tranquillamente disattivarla. La vibrazione infatti, può aiutare chi per le prime volte usa uno smartphone touchscreen, ma per te che sei più esperto ormai, può risultare inutile se non addirittura fastidiosa.

Per farlo non servono applicazioni oppure addirittura il root, basta semplicemente andare a modificare le impostazioni del tuo smartphone. Nella guida di seguito ti farò vedere la procedura per togliere la vibrazione dalla tastiera del Motorola Moto G.

Motorola Fire XT

La vibrazione del touchscreen inoltre, tocca anche la batteria: i consumi sono maggiori quando il feedback tattile è attivo. Se quindi non ti serve, la cosa migliroe da fare è disattivarlo, per risparmiare un bel po’ di batteria! Ecco i passi da seguire per togliere la vibrazione:

1. Vai in Impostazioni > Lingua e inserimento.
2. Ora vai a fianco del nome della tastiera (può chiamarsi Tastiera Android, Tastiera Google, ecc.) e fai tap su Deseleziona Vibrazione tasti.

Fatto! Finalmente hai tolto la vibrazione dei tasti sul tuo Motorola Moto G. Ora potrai notare che, a parità d’uso del cellulare, la batteria durerà di più rispetto a prima. Ovviamente, se volessi reinserire la vibrazione, devi seguire lo stesso procedimento e selezionare la Vibrazione Tasti.