Settimocell / Notizie / Guide

Come sapere ultimo addebito Vodafone

Offerte in anteprima per te

Hai effettuato una telefonata verso Vodafone, Tim, Wind o qualsiasi altro gestore diverso da Vodafone, oppure all’estero e vuoi sapere quando hai speso? Alcuni gestori, come ad esempio Wind, subito dopo la chiamata inviano un messaggio sullo schermo del telefono in cui viene indicato l’ultimo addebito ed anche la durata della chiamata.

Purtroppo Vodafone non prevede questo servizio, ma sapere l’ultimo addebito Vodafone è altrettanto semplice. In questa guida ti spiego come si fa e come comportarsi se noti un addebito non dovuto.

Vodafone

Per conoscere il costo dell’ultima telefonata, sms inviato o utilizzo dei servizi digitali, non devi far altro che chiamare dal tuo telefono il numero 404. La chiamata è gratis. Riceverai subito un messaggio sms in cui è indicato il credito residuo nella tua sim e l’ultimo addebito effettuato.

Hai notato un addebito non dovuto? Magari hai attiva un’offerta che prevede un bundle di minuti verso Vodafone, o verso tutti, messaggi e GIGA; ma purtroppo hai visto che c’è stato un addebito. Controlla prima di tutto che tu non abbia terminato il bundle previsto dalla tua offerta: se lo hai terminato, le tue attività vengono conteggiate secondo il tuo profilo tariffario base!

Se invece non hai terminato il bundle, allora chiama il 190 per avere dei chiarimenti. Può essere che il tuo telefono si sia collegato ai servizi digitali, oppure al web come modem, oppure che tu abbia attivato inavvertitamente qualche servizio. Il customer care saprà dirti a cosa si riferiva quell’addebito e insieme potrete risolvere la questione.