Settimocell / Notizie / Guide

Come aggiungere un numero straniero su Whatsapp

Offerte in anteprima per te

Whatsapp funziona all’estero? E se invece fossi in Italia e volessi aggiungere un numero straniero su Whatsapp, il sistema lo riconosce? I casi sono tanti e, in effetti, può capitare di voler aggiungere un numero estero sul proprio telefono: un parente, un amico, un collega, un amore lontano.

Leggi la guida di oggi e scopri come inserire un numero di telefono internazionale sul tuo Wahtsapp e poter così chattare, chiamare e videochiamare gratis, grazie alla connessione internet.

Whatsapp

Contatti esteri

Quando aggiungi un numero nella rubrica del tuo cellulare, questo viene automaticamente inserito anche nell’elenco dei tuoi contatti Whatsapp. Affinchè venga inserito, però, occorre salvarlo in rubrica nel formato corretto: non devi quindi dimenticare di salvarlo con il prefisso internazionale di quel Paese!

Per i numeri stranieri, devi aggiungere il simbolo +, poi il prefisso internazionale ed infine il numero di cellulare di quella persona. Per esempio, supponiamo che tu voglia aggiungere su Whatsapp un contatto francese. Dovrai salvare il contatto in rubrica in questo modo:

+ 33 (prefisso internazionale francese) > 332123456 (numero di telefono comprensivo di prefisso locale)

Per alcuni Paesi sono previste delle regole speciali:

  • per aggiungere i numeri del Regno Unito, occorre digitare il segno +, poi il prefisso internazionale (44) e poi togliere l’eventuale 0 del numero locale. Per esempio, per aggiungere il contatto 064123456, devi salvarlo così +4464123456.
  • Per aggiungere i numeri dell’Argentina, tra il prefisso internazionale (+54) e quello locale devi aggiungere un 9 e togliere l’eventuale prefisso locale 15. Per esempio, per aggiungere il numero 1522212345, devi salvarlo così +54922212345.
  • Per aggiungere numeri del Messico, tra il prefisso internazionale (+52) e il locale devi aggiungere un 1 (anche per i numeri Nextel).

In caso di problemi, se non riesci a inserire un contatto, scrivi una mail al supporto di Whatsapp all’email support@whatsapp.com.