Settimocell / Notizie / Guide

Come scaricare app su Apple Watch

Offerte in anteprima per te

L’Apple Watch soddisfa la propria clientela non solo grazie alle sue caratteristiche tecniche complete e di alto livello, ma anche grazie alle tante applicazioni disponibili per iPhone che possono essere ottimizzate anche per il Watch (per esempio Facebook), per una perfetta interazione tra i due device.

In questa guida ti farò vedere come scaricare e installare nuove applicazioni sull’Apple Watch, per aggiungere tutte le feature che ti interessano e personalizzare il tuo orologio secondo le tue esigenze.

Apple

Se desideri scaricare un’app sull’orologio Apple, non devi far altro che prendere il tuo iPhone, andare sull’App Store oppure sull’applicazione Apple Watch (per iPhone iOS 8.2 e superiore) seguire questo percorso:

  1. Fai tap su “In Primo Piano” o “Cerca”.
  2. Adesso gira tra le pagine, al fine di cercare e trovare l’app che ti interessa e fai tap sul tasto per il download.

Ricorda; quando configuri l’Apple Watch per la prima volta, puoi decidere di aggiungere automaticamente tutte le app compatibili che sono già presenti sull’iPhone; in alternativa, puoi decidere di aggiungerle manualmente usando l’applicazione Apple Watch. La cosa che ti consiglio di fare è di usare la procedura manuale, in modo da aggiungere solo le app che ti interessano una per una: l’Apple Watch non ha una memoria illimitata e quindi è bene usarla con parsimonia! Per installare un’app manualmente devi fare così:

  1. Apri l’app Apple Watch sul tuo iPhone e scorri l’elenco in modo da raggiungere la lista delle app compatibili con l’orologio;
  2. Ora fai tap sull’app che desideri aggiungere sull’orologio ed accendi l’interruttore;
  3. Se disponibile, puoi attivare anche “Glance” (ossia la visualizzazione riassuntiva delle info che di solito cerchi di più) per alcune app.
  4. Infine, sull’orologio, apparirà un messaggio che ti chiede se installare l’app. Conferma facendo tap su SI.