Settimocell / Notizie / Guide

Come pulire cover iPhone

Offerte in anteprima per te

Apple usa vari materiali per produrre le custodie di iPhone e iPad: sono infatti disponibili le custodie in gomma silicone (trasparente o colorata), resistenti e facili da lavare e quelle in pelle, che purtroppo occorre ammettere che sono molto più delicate e necessitano di una manutenzione più attenta.

Quando ti appresti a pulire la tua cover, di qualunque materiale essa sia, ricorda di usare solo panni morbidi e che non rilasciano pelucchi (quindi no fazzolettini di carta, asciugamani) e, soprattutto, non usare mai prodotti che usi per la casa.

Pulizia Smartphone

Custodia in gomma silicone

Le custodie in gomma (che si a trasparente o colorata) sono le più semplici e sicure da pulire. Se la cover del tuo iPhone/iPad è in silicone, ecco come pulirla:

  1. togli l’iPhone dalla custodia.
  2. Con un pannetto morbido (tipo quello che si usa per pulire gli occhiali), poco umido e senza pelucchi, pulisci l’interno e l’esterno della cover. Non usare pulitori per mobili, vetri o altro che usi per la casa! Basta solo pochissima acqua!
  3. Lascia che la cover si asciughi di eventuali tracce di acqua e poi reinserisci l’iPhone.

Custodia in pelle

Le custodie dell’iPhone sono realizzate in pelle naturale e, chiaramente, possono deteriorarsi, scurirsi o schiarirsi a seconda del tipo di materiale e del tempo che trascorre, dell’esposizione alla luce solare e all’umidità. Si deteriorano facilmente, perchè sono di pelle naturale, quindi più delicate in confronto a quelle di gomma, ecco perchè molti preferiscono le cover in silicone, che durano più a lungo, sono più economiche e ce ne sono anche di molto eleganti.

Per pulire le cover in pelle, segui questa procedura:

  1. Togli la cover dall’iPhone.
  2. Usa un panno morbido (tipo quello che si usa per pulire gli occhiali) e poco umido. Nell’acqua di pulizia mettici pochissimo detergente delicato di quelli per pulire le mani. Attenzione: i prodotti per la pelle possono comunque modificare l’aspetto della cover, se quindi non vuoi rischiare, usa solo il pannetto leggermente inumidito.
  3. Lascia la cover asciugare per bene, per almeno un’ora e poi reinserisci l’iPhone.