Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare Talkback

Offerte in anteprima per te

Talkback é l’applicazione che permette di “far parlare” il tuo smartphone o tablet Android: per esempio, mentre passi il dito sul display, l’app pronuncia l’elemento che hai tappato. E’ quindi un’applicazione molto utile per gli ipovedenti e non vedenti.

Possiedi uno Huawei, un Samsung Galaxy o altro Android e Talkback non funziona come vorresti, oppure semplicemente nont i serve più e desideri disattivarlo? Allora leggi questa guida e scopri come disabilitare questa funziona: ci vorranno meno di due minuti, vedrai!

Smartphone

Per disattivare Talkback Android, segui questo percorso:

  1. Vai nelle Impostazioni dle telefono, poi vai su Accessibilità ed infine su Talkback.
  2. Adesso devi spostare la levetta di Talkback su OFF.
  3. Infine, nella finestrella di dialogo, devi interrompere Talkback, scegliendo OK.

Attenzione: in base al tuo device, mentre Talkback è attivo, per entrare nei vari menu, è necessario fare doppio tap sul display e per navigare tra le pagine, ugualmente, occorre usare due dita sullo schermo.

Ovviamente, se in futuro dovesse servirti, puoi tranquillamente riattivare Talckback: in quel caso, prima di attivare Talkback, ricorda di attivare la modalità Accessibilità nelle impostazioni del tuo device.

Talckback, tra le varie cose, permette anche di accedere al menu display intero via gesture, assegnare la pressione continua al tasto Cerca, accedere alle impostazioni dell’applicazione immediatamente dal menù contestuale, personalizzare l’inserimento del testo.