Settimocell / Notizie / Guide

Pokemon Go come combattere con gli amici

Offerte in anteprima per te

Combattere con un amico nelle palestre di Pokemon Go, si può o non si può fare? Cosa c’è di più divertente che combattere e scambiarsi i pokemon con gli allenatori amici, magari darsi appuntamento in una “palestra” e fronteggiarsi come se si stesse combattendo per vincere il più ambito dei premi?

Forse ricordi ancora quando da piccolo giocavi a Pokemon con i colori del gameboy su cui si posavano le tue piccole manine e quelle del tuo migliore amico, entrambi collegati da un filo magico. Con Pokemon Go é possibile tornare a giocare con vecchi e nuovi amici?

Pokemon Go

Se stai anche tu tentando di tornare alla tua giovinezza perduta, in cui eri collegato al tuo amico in un mondo fatto di colori e Pokemon, allora sicuramente ti starai chiedendo se si può giocare anche a “Pokemon Go” con gli amici. la risposta é no, ma anche sì. Ti spiego perchè.

Purtroppo in Pokemon Go non sono previsti i combattimenti tra allenatori, ma solo tra allenatori e Pokemon. Lo so che eri abituato su Game boy si poteva far,e ma su Pokemon Go dovrai farci l’abitudine: non puoi combattere con un tuo amico, nè tantomeno scambiare i Pokemon.

Non é tutto perduto però: ad oggi, il modo più facile per giocare con un tuo amico é quello di creare un work-out “di fortuna”, ossia camminare ovunque con il tuo amico sulla ricerca di Pokémon. E’ già capitato di vedere amici in giro per la città a caccia di Pokemon, al parco, in spiaggia o in piazza.

Il gioco é piuttosto corretto e se giochi con un tuo amico potrai notare che quando compare un Pokemon a te, lo stesso Pokemon compare subito anche al tuo amico se siete ovviamente nella stessa area. Ovviamente se siete a un livello abbastanza simile, per cui é difficile assicurarti che troverete gli stessi Pokemon se tu sei a livello 30 e il tuo amico al livello 3.