Settimocell / Notizie / Guide

Cellular Line Easy Fit Touch recensione e prezzo

Offerte in anteprima per te

Sei uno sportivo ferrato? Oppure vuoi semplicemente un aiuto alla tua attività fisica? Allora come ben saprai, negli ultimi anni sono nati dei device che permettono di monitorare le proprie attività sportive con estrema precisione: uno di questi é Cellular Line Easy Fit Touch, il contapassi che non é solo un contapassi ma un vero e proprio fitness tracker,

Cellular Line Easy Fit Touch permette infatti di visualizzare non solo i passi compiti ma anche i km percorsi e le chilocalorie consumate, può fungere anche da orologio, da sveglia, da calendario. Inoltre permette di cercare il cellulare (tramite bluetooth) per telecomandare lo scatto della fotocamera.

Cellular Line Easy Fit Touch

Cellular Line Easy Fit Touch si presenta come un braccialetto, anzi, sarebbe meglio dire “wristband” il neologismo inglese che appunto individua il “braccialetto”. L’anima del dispositivo é un software, un sistema per Android e iOS. Il bluetooth permette di connettere il device al telefono e, se il proprio cellulare supporta la modalità “Bluetooth 4.0 Low Energy”, la connessione al telefono avviene anche quando il Bluetooth é spento.

Il cinturino, disponibile nei colori nero o viola, é regolabile e realizzato in elastomero termoplastico ove é stata creata una tasca da dove é possibile estrarre lo schermo come fosse una USB key. Lo schermo é un display OLED touch screen con sensore accelerometrico, trasduttore dei movimenti rilevati e un’uscita per connetterlo alle prese USB per ricaricarlo in mezzora (la durata della batteria é di circa una settimana).

Il display, quando il braccialetto é collegato al cellulare via Bluetooth, visualizza anche l’anteprima delle notifiche e delle chiamate (il display mostra anche il nome di chi sta chiamando. Infine, non manca la certificazione IP67 che rende questo Cellular Line resistente alla pioggia, al sudore che ovviamente accompagna ogni sportivo ed anche a brevi immersioni. Prezzo di acquisto: circa 50 euro.