Settimocell / Notizie / Guide

Luoghi dove trovare Pokemon leggendari

Offerte in anteprima per te

Lo spirito di gioco di Pokemon Go é abbastanza chiaro a tutti ormai: “catch ‘em all” ossia “acchiappali tutti”. Quindi è abbastanza ovvio che più Pokémon si catturano e più si cresce. Il problema é che pare che il mondo sia pieno di Rattata e Eevee. Dei Pokemon leggendari nemmeno l’ombra. O quasi.

E’ una domanda che inizi a porti da quando il tuo allenatore sale di livello e il tuo Pokedex inizia a riempirsi con dignità: hai notato che ci sono delle assenze importanti. Per esempio, dove sono finiti Mewtwo, Ditto, Zapdos, Articuno e Moltres solo per citarne alcuni?

Pokemon Go

Ho sentito dire che qualcuno ha visto Moltres nella funzione “vicinanze” ma nessuno ne ha fornito la prova. Ci crederò quando lo vedrò. I Pokemon leggendari ci sono (anche se non tutti, come ha rivelato il primo allenatore al mondo che ha terminato il gioco) e dove trovarli?

La prima e più semplice spiegazione é che al momento sei a un livello talmente basso di Pokemon Go che non puoi trovare i mostriciattoli più appetibili. Devi accontentarti di orde di Rattata e Eevee. Non lasciarli lì dove li trovi solo perchè ti sei scocciato delle solite facce, é importante acciuffare quanti più Pokemon possibile per crescere di livello e fare esperienza.

Ti ricordo inoltre che nel primo trailer di Pokemon Go era possibile vedere una interessante scena in Time Square dove tantissime persone combattevano con MewTwo, che al momento é uno degli animaletti più introvabili. Il video quindi conferma che MewTwo prima o poi si incontrerà, anche se probabilmente non subito, ma a livelli molto alti. Quanti livelli ha Pokemon Go? Al momento quaranta, ma in futuro gli aggiornamenti ne inseriranno sicuramente dei nuovi. Dal livello 10 comunque, la situazione inizia a essere già più interessante.

Infine, il gioco da’ un ulteriore suggerimento. Se non lo hai ancora notato, le tre squadre del gioco hanno come loro mascotte gli uccelli leggendari: Articuno per Mystic, Moltres per Valor e Zapdos per Instinct. Potrebbe essere un abbinamento privo di senso, potrebbe solo significare che i leader del team hanno una predilezione per determinati mostriciattoli. Ma non potrebbe: si fa infatti presto a pensare che il sistema di squadra, insieme a palestre e combattimento, avranno qualcosa a che fare con i Pokémon leggendari. E infatti proprio nel trailer era con i combattimenti di squadra che gli allenatori acchiappavano MewTwo.

Questa é la migliore delle ipotesi. Niantic al momento tace.