Settimocell / Notizie / Guide

Come uscire da Pokemon Go

Offerte in anteprima per te

Pokemon Go é ormai ovunque. Quante volte ti é capitato di accedere all’app del famosissimo game per giocarci solo qualche minuto, anche solo per ricaricarti di Poké Ball presso un Pokestop? Ti é sembrato però che non sia così facile uscire dall’applicazione, insomma, disconnettersi come si suol dire.

Infatti anche se esci dall’applicazione, questa rimane attiva e quindi continua a consumare giga internet e batteria, perchè continua ad essere attiva sia la connessione web che il localizzatore GPS. Ovviamente puoi disattivarli entrambi, ma l’applicazione continua comunque ad essere connessa, consumando la batteria.

Pokemon Go

In pratica quindi, anche se chiudi l’applicazione, spegni internet e il GPS, l’applicazione continua a lavorare in background. Se invece non spegni internet e GPS l’app beneficia dei tuoi spostamenti e quindi, per esempio, raccoglie Pokè Ball negli eventuali Pokè stop che ti passano accanto.

Chiudere l’applicazione e disconnettersi completamente é molto semplice. devi cliccare sulla Poké ball:

1

Ora clicca su Impostazioni:

2

Adesso scorri la pagina in basso e clicca su Disconnetti:

3

Conferma cliccando su SI:

5

Fatto! Ora ti sei completamente disconnesso da Pokemon Go. La prossima volta che vorrai giocare, dovrai entrare normalmente nell’app e ti apparirà questa schermata. Non dovrai far altro che cliccare su Google o Club Allenatori e accederai subito automaticamente (noi abbiamo provato cliccando su Google: la password non veniva richiesta nuovamente, ma si connetteva subito al gioco:

7