Settimocell / Notizie / Guide

Come trovare Pikachu su Pokemon Go

Offerte in anteprima per te

Come trovare Pikachu su Pokemon Go e dove? Non si tratta di un Pokemon raro, ma per alcuni sembra essere difficile trovare il Pokémon che deriva da Pichu. In realtà trovarlo e acciuffarlo é più semplice di quanto tu possa pensare: basta mettere in atto qualche trucchetto.

Leggi la guida di oggi e ti spiego come trovarlo, inoltre, ti spiego anche come trovare il Pikachu selvatico. Prenditi cinque minuti del tuo tempo per leggere la guida e vedrai che trovare Pikachu non era poi così difficile come pensavi. Pronto per l’avventura?

Pokemon Go

Puoi beccare Pikachu proprio durante la scelta del primo essere. Infatti, tra i primi Pokemon che si trovano, ossia il focoso Charmander, il celestino Squitle e il carinissimo Bulbasaur, si può trovare anche Pikachu, anche se è non visibile rispetto agli altri. Questo avviene sia su iOS che su Android. Dove e come trovarlo?

Se stai per iniziare il gioco, perchè appunto Pikachu lo puoi trovare all’inizio, apri Pokemon Go e visualizza la nuova mappa virtuale con il tuo personaggio. Vicino a te ci saranno i tre Pokemon che ti ho detto prima. Ignorali! Esattamente, proprio così: devi ignorarli, anche perchè se tu continui a camminare, dopo un po’ noterai che ti seguiranno come delle paperelle!

Ricapitolando: inizia il gioco cominciando a camminare. Noterai che i tre Pokemon prima spariscono e poi riappaiono. Devi generare questa situazione (scomparsa e riapparsa dei Pokemon) per quattro volte consecutive. Alla quarta volta vedrai apparire Pikachu, pronto per essere preso!

Hai già iniziato Pokemon Go e non ti va di ripartire da zero? Allora puoi catturare il Pikachu selvatico. Purtroppo però non è semplicissimo, perchè il Pikachu selvatico fa parte dei Pokemon quasi introvabili (rari), ma pare che sia possibile trovarlo in alcuni luoghi specifici. Vari utenti segnalano di averlo trovato vicino le centrali elettriche o comunque nelle zone dove é presente elettricità, tipo nei musei. Perché ha scelto questi luoghi? Beh, in effetti Pikachu é un Pokemon di tipo Elettro per cui la scelta dei luoghi dove c’è maggiore energia elettrica é sensata!

Dopo aver preso un Pikachu, che sia quello iniziale o un selvatico, devi allenarlo per farlo evolvere da Pikachu a Raichu, quindi addestrarlo in combattimento e cercare un Pietratuono. Ma questa é tutta un’altra storia!