Settimocell / Notizie / Guide

Come abilitare il 4G su Huawei P8 Lite

Offerte in anteprima per te

Possiedi uno Huawei P8 Lite brandizzato (Vodafone, Tim, etc.) e, sebbene tu sappia che si tratta di uno smartphone che supporta le reti 4G/LTE, non riesci a impostarle. Ti sei informato dappertutto sulla sua scheda tecnica e ne sei sicuro: supporta le reti 4G.

Su molti smartphone Android, la procedura per impostare la rete internet è questa: devi andare in Impostazioni > wireless e reti > altro > rete mobile > tipo di rete preferito. A questo punto dovresti poter scegliere anche la rete 4G/LTE, invece ti compaiono solo queste due possibilità:

1

Ti è quindi possibile scegliere solo tra:

  • Automatico WCDMA/GSM, per abilitare la rete 3G;
  • Solo GSM, per impedire ogni tipo di rete e impostare solo quella GSM, che è quella che consuma meno batteria ma è anche lentissima per la navigazione internet.

Come mai non compare la possibilità di scegliere anche il 4G? Ti do una buona notizia: si tratta soltanto di una mancanza della scritta 4G nelle impostazioni di rete, ma il telefono la supporta ed è già preimpostato.

Lascia quindi le impostazioni di rete così come stanno e vedrai che, quando ti troverai in una zona coperta dal 4G, il tuo Huawei P8 Lite si connetterà automaticamente, senza che tu faccia nulla. Puoi verificare l’effettiva connessione notando la scritta LTE in alto sullo schermo, quando appunto ti trovi in una zona coperta.