Settimocell / Notizie / Guide

Come scaricare Pokemon Go su iOs

Offerte in anteprima per te

Pokemon Go sta avendo così tanto successo, che tantissimi hanno deciso di scaricare e installare il gioco, al punto che la stessa Nintendo ha dovuto sospendere la diffusione a causa dei troppi utenti attivi che hanno letteralmente intasato i server del gioco.

Il download in Italia non é ancora disponibile e, a causa del problema appena accennato, non si sa quando partirà il rollout e quindi permesso. Ciò nonostante, grazie a un semplice trucchetto (senza jailbreak!), é già possibile scaricarlo e iniziare a giocare su quello che sembra essere il gioco del momento!

iPhone 4

Il trucchetto consiste nel creare un nuovo Apple ID e indicare una nazione diversa dall’Italia, una nazione in cui Pokemon Go! é scaricabile. Ecco come fare:

  1. Esci dal tuo Apple ID (si fa così, vai su Impostazioni > iTunes Store e App Store, fai tap sul tuo Apple ID e poi su Esci).
  2. Ora cambia la regione su iOs. Si fa così: vai su Impostazioni > Generali > Lingua e zona > Regione e qui sostituisci Italia con una nazione Pokemon Go é già disponibile, per esempio USA. fai tap su Fine e poi Continua. In qualche istante iOS imposta la nuova nazione. Chiudi quindi le Impostazioni.
  3. Adesso devi creare un nuovo Apple ID. Vai quindi sull’App Store e scarica una qualsiasi app gratis. Ti sarà chiesto subito di creare un Apple ID o di accedere col tuo. Ovviamente scegli di crearne uno nuovo con una nuova email (reale, perchè poi ti sarà inviata una mail di verifica). Mentre crei l’Apple ID devi scegliere la stessa nazione scelta nel passo 2 (quindi USA) e come metodo di pagamento scegli None. Ti chiederà anche di inserire un indirizzo fisico negli Stati Uniti, scegline uno che sia verosimile.
  4. Apple invierà una mail di verifica: aprila e segui la procedura per attivare il nuovo ID Apple. Fatto! Adesso puoi finalmente scaricare Pokemon Go!
  5. Vai quindi nell’App Store, cerca Pokemon Go! scaricalo e installalo. Bene, dopo aver installato il gioco, esci dal nuovo Apple ID e rientra in quello tuo che usi di solito. A questo punto puoi iniziare a giocare!

Finito! Quando poi il download di Pokemon Go! sarà disponibile anche in Italia, potrai cancellare quest’app ottenuta col trucchetto e installare quella ufficiale.