Settimocell / Notizie / Guide

Come pagare i bollettini postali con Wind

Offerte in anteprima per te

Stanco di fare la fila alla Posta per pagare i bollettini, utenze, bollette e quant’altro? Allora se il gestore telefonico della tua scheda sim é Wind, puoi pagare i bollettini mentre sei a casa tua, oppure mentre sei in tram, in metro, in treno, grazie all’app My Wind.

Il pagamento é davvero semplicissimo da fare. Prenditi due minuti di tempo per leggere questa guida e vedrai che dalla prossima volta non esiterai un istante: il pagamento dei bollettini sarà finalmente facile e veloce!

Wind

Tutto quello che ti serve per fare il pagamento é l’app my Wind. Se non ce l’hai ancora, puoi scaricarla adesso dal Play Store se possiedi uno smartphone Android oppure da iTunes se possiedi un iPhone/iPad. Una volta scaricata e installata l’applicazione, aprila.

Tutto quello che devi fare é accedere alla sezione “Bollettini Postali”, si aprirà direttamente la macchina fotografica del tuo telefono e dovrai fotografare il Data Matrix che è stampato sul bollettino. A questo punto l’applicazione identifica il bollettino, quindi il relativo costo e destinatario.

Ora non devi far altro che cliccare su “Paga”, quindi scegliere la carta di credito che hai salvato (vanno bene anche le Postepay) oppure aggiungerne una nuova. In qualche secondo il pagamento va a buon fine e arriva una conferma nella sezione “Archivio” che volendo potrai stampare. E’ sempre consigliabile stampare la ricevuta di pagamento, perchè in caso di problemi in futuro potrai sempre dimostrare l’avvenuto pagamento, qualora il destinatario lo contestasse. Il costo dell’operazione é di 2 euro.

Semplicissimo vero? Finalmente grazie a Wind potrai evitare le lunghe e noiose file e perdere tempo in Posta. Grazie a quest’app potrai pagare utenze, bollette, multe, ma anche comprare i biglietti per i mezzi di trasporto pubblici ed, ovviamente, ricaricare il tuo telefono.