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Come scrivere un sms pubblicitario

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Scrivere un messaggio sms efficace, che sia convincente, non è cosa assolutamente semplice. Oggigiorno siamo letteralmente bombardati da email e messaggi sms che sponsorizzano veramente di tutto e non è facile risaltare in mezzo a tutta questa marmaglia di sms promozionali.

Lo scopo di un messaggio pubblicitario è quello di convincere qualcuno a fare qualcosa, nello specifico, a diventare tuo cliente o cliente dell’azienda per cui stai lavorando. Ecco le più importanti regole da seguire nello scrivere un messaggio di questo tipo.

Sms anonimo

Consigli per un testo efficace

  1. Invito targhettizzato. Non inviare messaggi sms senza alcun criterio a qualsiasi numero di telefono. Se possibile, invialo solo alle persone a cui potrebbe interessare. Se per esempio si tratta di un’offerta per mamme, invialo a donne oltre i 20 anni. Se per esempio si tratta di un’offerta per bodybuilder invia gli sms solo agli uomini.
  2. Promozione chiara e precisa. Fai capire bene al lettore in cosa consiste l’offerta o promozione, non lasciare spazio a dubbi, non c’è niente di peggio di una promozione ambigua.
  3. Parola “omaggio”. La parola “omaggio” o “regalo” è sempre molto appetibile. Inserisci un premio oppure un periodo di offerta gratis per un servizio.
  4. Elenco dei vantaggi. Chi aderisce alla tua offerta deve avere ben chiari i vantaggi che ne derivano. Sii molto esaustivo su questo.
  5. I problemi delle persone. Fai leva sui problemi che affliggono le persone. Per esempio, scrivi: “stanche dei peli superflui e di dover andare sempre dall’estetista”, oppure “stanchi di pagare il canone Telecom?”.
  6. Fatti, non parole. Non scrivere di essere il più competitivo, il migliore, etc. Lo dicono tutti. Indica con precisione l’offerta senza troppi autoelogi.
  7. Grammatica. Controlla bene ortografia, grammatica e punteggiatura. Non c’è nulla di peggio di un sms con errori. Non scrivere tutto in maiuscolo, è scomodo da leggere e sembra un messaggio gridato.
  8. Breve e incisivo. Non essere prolisso, a chi è al cellulare non piace leggere email o messaggi troppo lunghi. Cerca di riassumere al massimo l’offerta e arrivare subito al dunque.