Settimocell / Notizie / Guide

Cellulare Caterpillar S60 prezzo e recensione scheda tecnica

Offerte in anteprima per te

La Caterpillar é un’azienda con sede degli USA e che è impegnata nelal produzione di macchine atte all’estrazione, motori, turbine. Caterpillar quindi, anche conosciuta più brevemente di CAT é sinonimo di forza, robustezza e solidità. Tutte caratteristiche sarebbero apprezzate anche in un cellulare.

E così il cellulare Caterpillar S60 si appresta ad entrare trionfante nella lista dei telefoni rugged, ma veramente rugged. Scopriamo in questa recensione il prezzo e tutte le caratteristiche della scheda tecnica.

CAT S60

Al prezzo di circa 700 euro, questo smartphone si appresta ad essere il più impermeabile del mondo. Le foto subacquee sono sempre state il tuo sogno? Nessun problema: con il CAT S60 puoi! Lo smartphone non tema la profondità in acqua fino a 5 mt e puoi portarlo in acqua non solo per il tempo di scattare una foto, ma fino a 60 minuti! E non solo foto: anche i video sott’acqua sono concessi. La possibilità di scattare foto e realizzare video sott’acqua é data dalla camera termica FLIR coadiuvata da una più classica 13 megapixel. La camera secondaria misura invece 5 MP.

Lo schermo del CAT S60 é un touchscreen capacitivo HD da 4.7″ dotato di vetro Gorilla Glass 4 e 540 nits di luminosità max. Il cuore pulsante che anima il cellulare é uno Snapdragon 617 Octa Core, accompagnato da 3 GB di RAM e 32 GB di ROM (espandibili con micro SD). L’anima del dispositivo é invece votata ad Android 6.0 Marshmallow, che insieme all’hardware di primo livello garantisce fluidità ed immediatezza del sistema.

La scheda tecnica prevede anche la connettività 4G/LTE, antenna GPS, wifi, bluetooth 4.1, USB 2.0, tag NFC per i pagamenti tramite mobile. Inoltre, il telefono é di tipo dual sim dual stand by: permette quindi di tenere attive due sim (nanosim) contemporaneamente. Entrambe le sim sono libere e attive e una risulta occupata solo quando l’altra è impegnata in una conversazione.

Sul fronte multimediale non mancano infine radio FM, lettore MP3, bussola digitale, accelerometro, sensore di prossimità, uscita jack da 3,5 mm. Non delude neanche la batteria al Litio da 3800 mAH che ne consente un uso per tutta la giornata. La confezione di vendita comprende anche un cavo USB (niente cuffie stereo quindi).