Settimocell / Notizie / Guide

Come sapere numero telefonico sim

Offerte in anteprima per te

In un cassetto, scordata e abbandonata, hai trovato una scheda sim card, risalente chissà a quali tempi! In realtà non deve essere vecchissima, perchè hai provato a inserirla in un telefono e non risulta ancora disattivata. Considerando che le sim vengono disattivata a un anno dall’ultima ricarica, quindi, è da meno di 12 mesi che non la usi più.

Purtroppo però, hai notato che è senza credito: non c’è neanche un centesimo e quindi non puoi fare lo squillo a un altro telefono, in modo da scoprire il numero. C’è un altro modo per sapere il numero telefonico di una sim? Certo, basta avere un device Android, oppure un iPhone o iPad.

Sim

Android

La risposta é sì: se possiedi uno smartphone o un tablet Android, sapere il numero di telefono associato alla tua scheda sim, è facilissimo, segui questi passi:

  1. Vai in Applicazioni e poi fai tap su Impostazioni.
  2. Fai tap su Impostazioni chiamate: alla voce Numero di telefono troverai il numero della tua scheda sim, che si tratti di Vodafone, Tim, Wind,. tre o qualsiasi altro gestore.

iPhone o iPad

  1. Vai su Impostazioni (sarebbe l’iconcina dell’ingranaggio) che trovi nella Home di iPhone/iPad.
  2. Ora cerca e fai tap sul menu Telefono. Fai tap sulla voce “Il mio numero” e comparirà il numero della tua sim.

In alcuni casi, si può visualizzare il numero della scheda sim, connettendo l’iPhone/iPad al pc e, una volta aperto iTunes sul pc, verificando nella schermata di riepilogo.