Settimocell / Notizie / Guide

Come togliere l’anonimo dal cordless

Offerte in anteprima per te

Nella tua ultima telefonata con il cordless o con il fisso di casa, avevi inserito il mascheramento del numero, anche conosciuto come anonimo, sconosciuto, numero privato. Ora però, hai provato a fare un’altra chiamata e ti hanno detto che compare sempre l’anonimo. Come toglierlo?

Disattivare la chiamata anonima è molto semplice: che si tratti di telefono fisso, cordless, Infostrada, Tim, Vodafone, ecco come togliere lo sconosciuto e tornare a far apparire il tuo numero chiamante.

Cordless anziani

Disattivare mascheramento numero

Di solito per attivare l’anonimo su telefono fisso e quindi anche su cordless, basta digitare il seguente codice *67#, seguito dal numero di telefono. Se quindi vuoi chiamare con l’anonimo il numero 335123456, allora devi alzare la cornetta e digitare:

*67#335123456

In questo modo il tuo interlocutore non vedrà il tuo numero di telefono e la chiamata risulterà quindi sconosciuta.

Per disattivare l’anonimo invece, devi fare così:

  1. Sgancia la cornetta, oppure prendi il tuo cordless.
  2. Digita il codice #67# Sentirai un suono (bip-bip-bip) o una voce registrata che ti conferma la disattivazione del servizio di mascheramento del numero.

Fatto! Le prossime volte che vorrai di nuovo chiamare con l’anonimo, dovrai semplicemente anteporre il codice *67# al numero di telefono. Per disattivarlo invece, devi sempre seguire la procedura che ti ho appena spiegato.

Se le tue telefonate dovessero continuare ad apparire come anonime, allora ti consiglio di contattare il tuo gestore di telefonia, al numero:

  • 155 se sei un cliente Wind Infostrada;
  • 190 se sei un cliente Vodafone;
  • 187 se sei un cliente Tim;
  • 130 se sei un cliente Tiscali;
  • 192193 se sei un cliente Fastweb.

Chiedi quindi la disattivazione del servizio e, in questo caso, informati se si tratta di un’opzione a pagamento.