Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare decoder Telesystem

Offerte in anteprima per te

Hai dei problemi con il tuo digitale terrestre Telesystem? Non funziona più come dovrebbe e non ti permette di guardare i tuoi canali preferiti? Arrivato a questo punto, hai pensato di fare un reset.

Molti problemi infatti, in molti casi, non hanno bisogno dell’assistenza tecnica, spesso infatti il problema è dovuto a un uso errato oppure a cause esterne, tutto risolvibile con la formattazione del dispositivo.

Decoder Telesystem

Reset digitale terrestre

Con il soft reset reset il decoder Telesystem viene riportato alle condizioni originarie di fabbrica e di solito, con questa procedura, la maggior parte dei problemi viene risolta.

Per fare il reset, fai così:

  1. pigia il tasto MENU del telecomando;
  2. scegli quindi STRUMENTI e poi RIPRISTINA IMPOSTAZIONI DI FABBRICA.

Ti sarà richiesto di inserire la password. Se tu non l’hai mai cambiata, allora sarà la password di default, che è 0000 (quattro zeri). Altrimenti dovrai inserire la password da te impostata.

Se l’hai dimenticata, usa il codice 3330 per entrare nel menu PROTEZIONE RICEVITORE e sceglierne una nuova. Mi raccomando, ora ricorda di annotare e conservare la password, così se dovessi nuovamente dimenticarla, sai almeno dove reperirla.

Infine, per un buon funzionamento del digitale terrestre Telesystem, ricorda di tenerlo sempre aggiornato alle ultime versioni software. Per maggiori informazioni e per conoscere sempre gli ultimi aggiornamenti, segui la sezione News del produttore.

Se il decoder non funziona neanche dopo il reset e l’eventuale aggiornamento, puoi scrivere sulla pagina Facebook del produttore. Se presumi che il dispositivo abbia particolari problemi e sia guasto, scrivi direttamente all’assistenza compilando questo modulo.