Settimocell / Notizie / Guide

Come spedire un telegramma all’estero

Offerte in anteprima per te

Sei in Italia ma vorresti spedire un telegramma all’estero? Come si invia un telegramma internazionale? Nulla di difficile! Ora non è più necessario scomodarsi da casa, grazie al web è possibile fare un fax senza andare in Posta, direttamente online, anche se il telegramma è per la Francia, altri Paesi d’Europa, per l’America o qualsiasi altra parte del mondo.

Poste Italiane ha messo a disposizione degli utenti, un servizio di invio telegrammi online: tutto quello che serve è avere una connessione internet. vediamo di seguito come fare e i costi previsti per il servizio.

Telegramma

Internazionale

Praticamente, grazie al servizio online messo a disposizione da Poste italiane, tu puoi inviare un fax dal pc ma, al destinatario, arriva in formato cartaceo, quindi come un classico telegramma.

Sempre online, è possibile verificare lo stato del telegramma, tracciarlo e quindi sapere quando arriva a destinazione. Il costo dipende dalla quantità di parole usate nel telegramma e il pagamento può essere fatto online con gli strumenti Bancoposta, ma anche con altre carte di credito.

Per inviare il telegramma devi collegarti a questo link Poste Italiane (occorre essere registrati al sito Poste italiane, la registrazione è molto facile e veloce). Una volta effettuato l’accesso, basta compilare i vari campi relativi al destinatario, il testo, procedere con il pagamento e poi mandare il messaggio.

Tempi di consegna. Poste italiane consegna immediatamente il telegramma al gestore estero, per cui i tempi di consegna poi, dipendono dal gestore del Paese del destinatario.

Il costo varia in base alla quantità di parole inviate e alla eventuale quota fissa prevista per il Paese. A questi link puoi controllare i prezzi per l’estero e le zone tariffarie. La ricevuta di pagamento, si troverà nella propria bacheca del sito Poste.it.

Collegandoti al sito di Poste Italiane, infine, potrai controllare in ogni momento lo stato di avanzamento del telegramma e sapere quando viene consegnato.