Settimocell / Notizie / Guide

Come togliere blocco internet Wind

Offerte in anteprima per te

Quando acquisti una sim Wind, la scheda è già predisposta per la navigazione internet, che ti consente di fare ricerche, usare Google, andare sui social network, leggere le email e tutto il resto, in qualsiasi momento.

In passato hai bloccato la navigazione internet, perchè non la usavi e temevi che si collegasse improvvisamente alla rete, prosciugando a tua insaputa il credito della sim? Hai fatto bene! Ma se ora hai intenzione di usare il web dal tuo cellulare o tablet, è il momento di togliere il blocco. Vediamo come.

Wind

Disattivazione

Per una navigazione internet consapevole, Wind permette di bloccare la connessione. Questo perchè alcune applicazioni possono attivare connessioni internet senza che il proprietario del telefono ne sia consapevole, con aggravi sul credito telefonico. Questo è un danno soprattutto quando non si ha un’offerta internet attiva: non c’è nessun bundle internet da consumare e quindi la connessione si alimenta con il credito telefonico.

Wind quindi permette di disabilitare il traffico dati, semplicemente contattando il customer care al numero 155, recandosi presso un negozio autorizzato Wind, oppure mandando un messaggio sms al numero 4033 con scritto BLOCCO INTERNET SI. Per togliere il blocco, basta mandare un messaggio SMS al 4033 con scritto BLOCCO INTERNET NO oppure contattare il customer care. L’invio del messaggio è gratuito.

A questo punto, dopo aver eliminato il blocco per la navigazione, ti consiglio di attivare un’offerta internet, in modo da evitare addebiti non autorizzati. A questa pagina puoi scegliere l’offerta che fa per te. Con tutte le offerte internet Wind potrai navigare dal tuo cellulare o tablet, usarlo come modem, usare una chiavetta da collegare al computer, usare il servizio Voip.

Se attivi un’offerta internet Wind, puoi controllare in ogni momento il consumo del traffico dati dall’App MyWind, dal sito ufficiale accedendo all’Area Clienti Wind, oppure mandando un messaggio SMS gratuito al 4155 con scritto DATI.