Settimocell / Notizie / Guide

Whatsapp ultimo accesso non aggiornato: come congelarlo

Offerte in anteprima per te

Quante volte ti è capitato che un tuo amico ti abbia chiesto: “Perchè non mi hai risposto quando ti ho scritto? Ho visto che eri online e ho visto il tuo ultimo accesso!”. E tu avrai pensato: “Che barba!”.

Eh si, purtroppo avere Whatsapp significa anche questo: amici che vogliono sapere di tutto di più e che si offendono se non rispondi immediatamente. Vuoi evitare tutto ciò: congela il tuo ultimo accesso su Whatsapp.

Whatsapp

Se vuoi evitare che il tuo ultimo accesso su Whatsapp si aggiorni, puoi “congelarlo” con un semplice tweak: in questo modo nessuno potrà dirti nulla perchè il tuo ultimo accesso rimarrà sempre uguale e potrai aggiornarlo se e quando decidi tu.

  1. Vai su Cydia e aggiungi la repo http://repo.hackyouriphone.org/
  2. Ora fai il download del tweak Watusi e installalo.
  3. Ora vai su Impostazioni e quindi su Watusi.
  4. Nella sezione delle funzioni, infine, metti su On l’opzione Freeze LastSeen.

Finito: grazie a questo tweak e a poche e semplici mosse, avrai congelato il tuo ultimo accesso su Whatsapp e le persone petulanti non potranno più darti fastidio: l’ultima volta che sei entrato su Whatsapp realmente lo sai solo tu!

La guida è valida sia su iPhone che iPad e lo stesso tweak si usa anche per Android. Attenzione: ovviamente il tweak è disponibile solo per dispositivi jailbreakkati, perchè occorre avere Cydia.