Settimocell / Notizie / Guide

Come ottenere le illustrazioni album su iTunes

Offerte in anteprima per te

Le informazioni sui brani sono molto importanti, le copertine: iTunes è uno dei programmi più eccezionali che tu abbia provato e hai deciso di fare le cose per bene. Per esempio, ti piacerebbe modificare le copertine degli album che hai nelle tue playlist preferite?

Scaricare e inserire la copertina che ti interessa, non è assolutamente difficile: leggi questa guida e vedrai che ti basteranno cinque minuti! In poco tempo avrai reso modificabile la copertina del tuo album e potrai finalmente avere le informazioni che desideri.

Musica iPhone

Inserire la copertina

Di solito, quando scarichi un album, iOS scarica in automatico le informazioni degli album. Se però c’è stato qualche problema e quindi non ha funzionato, puoi scaricare le copertine manualmente. Ecco come!

Vai sul tuo pc o Mac e apri iTunes. Clicca su Musica che trovi a sinistra. Adesso, con il mouse (pulsante destro mi raccomando!) clicca sull’anteprima dell’album e poi, nella tendina che si apre, clicca su Ottieni illustrazioni album. Adesso attendi, entro qualche istante, iTunes scaricherà la copertina dell’album che hai scelto e la aggiungerà automaticamente.

Non funziona!

Ancora niente? Allora scarichiamo questa copertina con un metodo infallibile. Torniamo un passo indietro: vai su Google Immagini e cerca l’immagine o la copertina che ti interessa. Salvala sul tuo pc (per esempio sul desktop).

Ora torna su iTunes, clicca su Musica, clicca il mouse con il pulsante destro sull’anteprima album, dalla tendina seleziona Album, poi clicca su Aggiungi ed infine su OK per scegliere l’immagine che hai salvato sul tuo pc.