Settimocell / Notizie / Guide

Come aggiungere un nuovo dispositivo su Google Play

Offerte in anteprima per te

Hai appena comprato un nuovo dispositivo Android? Allora devi aggiungerlo al Google Play Store! Grazie a questa semplice procedura, potrai iniziare a fare i tuoi acquisti sul Google Play Store, inoltre potrai sincronizzare con un account Google/Gmail, contatti, email e e altre info che hai salvato sul cellulare.

In questo modo si crea una copia dei tuoi dati e, se per caso dovessi perderli dal tuo dispositivo, ne avrai un backup sull’account Google. ma ora vediamo subito come aggiungere un nuovo dispositivo su Google Play.

Play Google Store

Per iniziare a scaricare giochi, musica, applicazioni e tanto altro ancora dal Google Play Store, occorre aggiungere un account Google sul tuo smartphone/tablet. Puoi anche aggiungere più di un account sul tuo device. Per aggiungerli devi seguire questi passaggi (anche per aggiungerne più di uno, basta ripetere il passaggio):

  1. Se non possiedi un account Google (ossia Gmail), devi configurarne uno, puoi farlo tramite questo link configura un account Google. Se già hai un account, allora vai direttamente al passo 2.
  2. Adesso, sul tuo smartphone, vai su Impostazioni.
  3. Vai quindi in Account, fai tap su Aggiungi account ed infine su Google.
  4. Ora non devi far altro che seguire le semplici istruzioni che compaiono sul display del tuo dispositivo, per aggiungere l’account.

Fatto! Se hai più di un account, ripeti semplicemente questi passi.

Attenzione, soprattutto se sei nuovo al mondo Android: per evitare errori e comprare in maniera accidentale app o altro, ti consiglio di inserire la protezione password, così:

  1. Apri il Google Play Store e fai tap sull’icona del Menu (i tre trattini orizzontali).
  2. Ora fai tap su Impostazioni ed infine su Richiedi l’autenticazione per gli acquisti.
    Adesso scegli un’impostazione e segui le istruzioni che appaiono sul display per confermar e la protezione che intendi dare. Se per esempio scegli una password, ogni volta che farai acquisti, dovrai inserirla. Così, eviterai acquisti non autorizzati o accidentali.