Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare Facebook Mentions

Offerte in anteprima per te

Facebook Mentions é la funzione del noto social network, che permette di assistere, in maniera live, alle videodirette di una persona che si segue. Consente anche di sapere quante persone, insieme a te, stanno guardando lo stesso video in quel momento.

Da quando Mentions é stato lanciato, tanti personaggi noti hanno iniziato a utilizzarlo come se non ci fosse un domani, per aumentare la condivisione e l’interazione social con i propri fan. A un certo punto però, ti sei stufato di ricevere tutte queste notifiche e… vuoi disattivarle.

Facebook Windows Phone

Scommetto che hai già provato ad andare sul profilo della persona di cui ti arrivano le notifiche del live e hai disattivato le notifiche (o magari non erano proprio attive!). Sei anche andato nelle tue impostazioni di Facebook e hai disattivate le notifiche. Purtroppo però, quando quel personaggio lancia un live, continuano ad arrivarti le notifiche. Come fare a disattivarle?

In realtà è più semplice di quanto pensassi! Appena ricevi una notifica, fai così: clicca sulla notifica e clicca sulla scritta “Disattiva”. Così disattiverai finalmente le notifiche! Semplice vero?

E se oltre a disattivare le notifiche su Facebook, volessi disattivare anche i messaggi sms che ti arrivano sul telefonino annunciandoti l’arrivo di una notifica? Semplicissimo anche in questo caso: prendi il cellulare e segui questo percorso: vai in Impostazioni > notifiche > SMS e quindi disattivale.

Ovviamente, se in futuro volessi tornare a seguire quel personaggio, nulla ti vieta di riattivare Mentions, nonchè le notifiche via cellulare.