Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare Zero Pensieri Extra Small

Offerte in anteprima per te

Possiedi una scheda sim Postemobile e hai attivato il piano tariffario Zero Pensieri Extra Small? E’ un profilo tariffario che è disponibile in tante versioni: Limited Edition, X2 Plus, X3.

Si tratta di un profilo tariffario che offre un bundle di minuti verso tutti, messaggi sempre verso tutti e anche un pacchetto dati internet. Tutto pagando un canone mensile, che viene scalato in automaticamente dal credito. Questa tariffa no n ti serve o non ti soddisfa più? Ecco come disattivarla.

Postemobile

Piano Postemobile

Se desideri disattivare Zero Pensieri Extra Small, allora devi attivare un nuovo piano tariffario: attivando un nuovo profilo, Extra Small si disattiverà automaticamente.

Zero Pensieri Extra Small infatti, pur prevedendo un canone mensile, non è una promozione o un’opzione, ma un vero e proprio profilo tariffario, per cui per disattivarlo non c’è altro modo se non quello di cambiare piano.

Per il cambio, puoi scegliere tra tutti i piani esistenti, sia quelli che prevedono un canone mensile, sia quelli senza alcun canone mensile, quindi liberi, senza bundle di alcun tipo.

Puoi cambiare piano tariffario in uno dei seguenti modi:

  1. sul sito internet Postemobile, se sei registrato, entrando nella tua Area Personale;
  2. dall’app Postemobile, entrando nella tua Area Personale;
  3. telefonando il numero gratuito 40.12.12 e seguendo le istruzioni della voce guida;
  4. telefonando il customer care al numero gratuito 160: qui potrai anche ricevere l’assistenza di un operatore.

Cambiare piano tariffario ha un costo di 8 euro, che ti saranno scalati dal tuo credito residuo.