Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare navigazione a consumo Vodafone

Offerte in anteprima per te

Navighi spesso in internet dal tuo smartphone o tablet Vodafone e attivato una promozione mobile internet? Navighi talmente tanto però, che a volte finisci i Giga previsti dalla tua offerta e, ti è capitato, a volte, di dover navigare con la tariffa internet a consumo.

Purtroppo però, questo comporta l’addebito di una somma di denaro non indifferente. E così finisce che, in un battibaleno, ti ritrovi con il credito della tua sim esaurito. Allora, come disattivare la navigazione a consumo Vodafone?

Vodafone

Servizio soglia spesa

Su tutte le schede sim Vodafone, é già attivo il servizio Soglia spesa dati, che permette all’utente di tenere sotto controllo gli addebiti effettuati con la tariffa a consumo, quindi anche se termini la tua offerta internet e inizi a navigare a consumo.

In pratica, un sms ti avvisa che la spesa dati sta arrivando a 60 euro. Raggiunti i 60 euro, la navigazione viene bloccata.

Puoi inserire il blocco anche a importi diversi: a 1 euro, a 10 euro, etc. Puoi modificare la soglia andando alla pagine Servizi e promozioni attive del Fai da Te. recati quindi nella sezione Soglia spesa dati e fai clic su Accedi, scegli la nuova soglia mensile ed infine Conferma. Se invece vuoi disattivare il blocco fai clic su Disattiva.

Blocco connettività internet

Vodafone permette anche di bloccare la connettività internet. Puoi scegliere tre tipi di blocco della connettività:

  1. Blocco per la connessione da smartphone/tablet, in modo da non permettere al tuo device di connettersi a internet tramite rete cellulare.
  2. Blocco per la connessione internet da computer, per evitare di usare il tuo smartphone/tablet come modem.
  3. Blocco totale, per evitare di connettersi sia con la rete cellulare, sia utilizzando il device come modem (quindi comprende il blocco 1 e il blocco 2 appena menzionati).

Puoi attivare uno dei blocchi andando alla pagina Attiva promozioni del 190 Fai da Te oppure chiamando il numero 42070 (la chiamata è gratuita). Se hai bisogno di maggiore supporto leggi la guida. Se invece volessi riabilitare la la connettività bloccata, puoi farlo sempre tramite il 190 Fai da Te oppure tramite il numero 402070.