Settimocell / Notizie / Guide

Bongo SMS come funziona

Offerte in anteprima per te

Oggi la tua amica del cuore ti ha detto di aver chiesto a Bongo se il ragazzo che le interessa è a sua volta innamorato di lei. La risposta è stata sì! Ma come può un cellulare dare una risposta a dubbi così importanti della vita? Semplice, grazie a Bongo SMS.

Bongo SMS è infatti un servizio “scherzoso” attivo in Italia: in questa guida ti spiego come funziona, i costi previsti e come inviare una domanda amletica e sapere la risposta in meno di un minuto.

SMS Samsung

Come fa a sapere tutto

Bongo SMS è un servizio a pagamento. Tu gli fai una domanda e in pochi minuti ricevi la risposta. Come fa Bongo a sapere tutto di te? Semplice: ti conosce grazie al tuo cellulare! Scherzi a parte: Bongo è solo un sistema simpatico, per divertirsi con i propri amici. Chiaramente le sue risposte sono generate da un sistema online, ma può essere sicuramente divertente, qualche volta, sapere cosa ci riserva il “destino”!

Da precisare poi che il servizio non é in abbonamento, per cui si paga soltanto il messaggio inviato, che ha un costo di 2,44 euro IVA inclusa + costo di invio previsto dal tuo operatore.. Ecco come usare il servizio:

  1. Pensa a qualcosa che desideri sapere e scrivi un messaggio sms.
  2. Il messaggio al numero 4850303 (ti saranno addebitati 2,44 euro + costo invio messaggio SMS).

Entro qualche minuto riceverai la tua risposta. Si paga solo il messaggio di domanda e non quello di risposta.

Disattivazione

Vuoi disattivare Bongo? Non ce n’è bisogno. Come ti ho detto, non si tratta di un servizio in abbonamento, per cui non c’è bisogno di disattivarlo: se non invii domande non ti viene scalato alcun credito.

C’è da dire però che, se hai usato Bongo SMS almeno una volta, hai accettato di ricevere pubblicità. Succede quindi che ogni tanto, riceverai dei messaggi sms pubblicitari (gratuiti ovviamente). Per disattivare la ricezione di questi messaggi pubblicitari, contatta il customer care di Bongo al numero 800 596 329, oppure manda un sms con scritto “NO” al 4850303.

Attenzione: se in futuro utilizzerai di nuovo Bongo, i messaggi pubblicitari si riattiveranno. Ovviamente potrai di nuovo disattivarli.