Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare Crazy News

Offerte in anteprima per te

Oggi stavi tranquillamente navigando su internet dal tuo cellulare o tablet, quando all’improvviso ti compare una scritta, che ti avvisa che hai cliccato un banner, per attivare il servizio in abbonamento “Crazy News”. Tu non te ne sei neanche accorto, come può essere? Purtroppo a volte succede.

E succede perchè alcuni banner sono inseriti proprio in maniera tale da generare click accidentali, non voluti dall’utente. Non lo ritieni giusto? Allora provvedi subito a disattivare Crazy News, prima che ti venga scalato credito per un servizio che non ti interessa!

Numero di telefono

Tim, Wind, Vodafone, Tre: disabilita il servizio in abbonamento

Crazy News è un servizio in abbonamento, che si attiva al costo di 5 euro a settimana. Ogni sette giorni quindi, viene scalato dal credito del tuo operatore (che sia Tim, Vodafone, Wind, Tre) un canone di 5 euro.

Nel messaggio di attivazione che ricevi, c’è scritto anche che, per la disattivazione del servizio, puoi telefonare il numero 0910845217 oppure andare sul sito wap.crazynews.it.

Purtroppo, telefonando a quel numero, alcuni utenti hanno riscontrato che viene cancellato Crazy News, ma vengono attivati altri servizi in abbonamento! Non chiamare quel numero quindi!

Se invece provi ad andare sul sito, ti dice di andare in “Gestione abbonamento” e poi di cliccare su “Disattivazione”. Purtroppo la pagina “Gestione abbonamento” è NOT FOUND. Quindi niente disattivazione anche qui.

Come fare allora? La cosa migliore da fare è contattare direttamente il tuo gestore telefonico e chiedere la disattivazione del servizio a sovrapprezzo. Proprio così: puoi annullare definitivamente questo servizio parlando con un operatore del customer care. Non solo: dopo la disattivazione di Crazy news, puoi anche chiedere il blocco dei servizi a sovrapprezzo. In questo modo, anche se la prossima dovessi cliccare su qualche involontariamente su qualche banner, nulla ti sarà attivato.

Chiama quindi il customer care del tuo operatore, al numero:

  • 155 se hai una sim Wind;
  • 190 se hai una sim Vodafone;
  • 133 se hai una sim Tre;
  • 119 se hai una sim Tim.

Chiedi all’operatore l’annullamento di tutti i servizi a sovrapprezzo e, se lo desideri, il blocco per le attivazioni future. Alla fine dell’operazione, riceverai un sms che ti confermerà la disattivazione.