Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare Adblock Android solo per un sito

Offerte in anteprima per te

Adblock è una delle estensioni più utilizzate da chi possiede uno smartphone o un tablet Android e ama navigare su internet. Grazie a questa estensione infatti, è possibile bloccare tutta quella fastidiosa pubblicità che appare continuamente, impedendo una fluida lettura delle pagine.

Hai notato che Adblock crea contrasto con uno specifico sito e non ti permette proprio di aprirlo? Per esempio, hai notato che sul sito della radio, se provi a collegarti con Adblock attivo non riesci ad ascoltare la musica, mentre se disattivi Adblock riesci ad ascoltarla normalmente.

Zip Android

Come risolvere questo problema? Esiste un modo per tenere attivo Adblock, ma disattivarlo solo per alcuni, specifici siti?

La risposta é sì! Sbloccare un sito è facilissimo:

  1. Vai sul sito che intendi sbloccare.
  2. Clicca sul simbolo di Adblock e fai tap su “Disattiva per nomesitoweb.it“.
  3. Ora aggiorna la pagina potrai notare che appaiono le pubblicità: Adblock è stato sbloccato solo per quel singolo sito.

Ovviamente, nel caso in cui volessi nuovamente bloccare quel sito internet, dovrai solo fare la seguente: andare quindi sul sito che intendi bloccare, cliccare sul simbolo Adblock ed infine, fare tap su “Attiva per nomesitoweb.it”.

Non dimenticare di aggiornare la pagina, dopo il blocco o lo sblocco, altrimenti Adblock rimarrà alle condizioni precedenti.

Adblock è disponibile non solo per i device Android, ma anche per i pc: la procedura per sbloccare/bloccare i singoli siti è simile a quella per i device mobile.