Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Mobile app Academy 2016 come partecipare alla terza edizione

Offerte in anteprima per te

Dopo la Samsung Mobile app Academy 2014 e 2015, la casa sudocreana arriva alla terza edizione: in collaborazione con il MIP Politecnico di Milano e DEIB (dipartimento di elettronica informazione, Samsung LG Electronics Italia offre la possibilità a giovani laureati disoccupati di acquisire competenze nello sviluppo di applicazioni Android.

Samsung App Academy – App4Tomorrow Edition é il nome del corso di questa terza edizione, è rivolto a giovani disoccupati che desiderano diventare sviluppatori Android: Un settore in fortissima crescita se si considera che nel 2015 sono stati spesi circa 300 milioni di euro per l’acquisto di applicazioni mobile.

800px-Logo_samsung

Lo scopo del corso è quello di fornire tutti gli elementi per la programmazione di app Android e alla fine sarà richiesto di creare un’applicazione a fini sociali commissionata da un’impresa.

L’App Academy é rivolta a giovani in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea triennale con votazione non minore di 95/110, oppure Diploma di scuola superiore + esperienza lavorativa di almeno 2 anni; sono ammessi i titoli equivalenti conseguiti all’estero;
  • Conoscenza della lingua italiana;
  • Stato di disoccupazione.

Non è richiesta alcuna esperienza nello sviluppo delle app.

Il corso viene svolto presso il Politecnico di Milano in via Lambruschini 4C – palazzo 26/A. Dura da metà maggio a metà settembre con lezioni dalle 9 alle 18. Il corso è completamente gratuito, a carico di Samsung. Siccome vengono forniti dispositivi (tablet, smartphone…) è richiesta solo una cauzione di 200 euro, che viene restituita alla fine del corso.

Per compilare la domanda di partecipazione e per ulteriori informazioni è possibile collegarsi a questa pagina del MIP.