Settimocell / Notizie / Guide

Come fare screenshot con Stonex

Offerte in anteprima per te

Hai acquistato uno Stonex STX Ultra, oppure altro device della casa italiana? Oggi eri sul web e hai trovato una pagina molto interessante, che vorresti salvare e conservare, per consultarla anche in un secondo momento. Come si può fare uno screenshot con lo Stonex?

Se non trovi il manuale delle istruzioni, leggi la guida di seguito, scopri come realizzare degli screenshot e in quale cartella vengono salvati per la consultazione.

Stonex Ultra

Di solito, con gli smartphone Android, c’è sempre una combinazione di tasti da tenere premuti contemporaneamente: in questo modo si fanno gli screenshot e si possono salvare pagine o parti di pagine.

Anche con gli smartphone Stonex é possibile fare screenshot premendo dei tasti: tieni premuti contemporaneamente il tasto Volume – e il tasto Power (accensione). In questo modo avrai fatto lo screenshot,

Se il telefono non fa lo screenshot, probabilmente non stai premendo bene i tasti, oppure non li stai premendo contemporaneamente: effettua più prove, a volte bastano un po’ di pratica e coordinazione e vedrai che riuscirai a fare una perfetta cattura immagine!

Per andare a visionarlo, non dovrai far altro che recarti nell’applicazione Gallery. Vai quindi in File Manager > Scheda SD (se l’hai impostata, in caso contrario vai nella Memoria Interna) > Pictures > Screenshot. Ovviamente, poi potrai salvare lo screenshot altrove, condividerlo su Facebook o su altri social network, oppure inviarlo via email.