Settimocell / Notizie / Guide

Come cancellarsi definitivamente da Tinder

Offerte in anteprima per te

Tinder è un noto social network che permette di fare conoscenze tramite un sistema di chat a cui si accede solo se si riceve un “Like” reciproco. Ti sei stancato di stare su quest’app e vuoi cancellarla? Oppure hai finalmente trovato l’anima gemella, non vorresti avere problemi e preferisci cancellare definitivamente l’account?

Cancellare il proprio profilo Tinder è molto semplice: devi seguire alcuni passai specifici che ti spiegherò in questa guida. Leggi i prossimi passi e scoprirai come eliminare il tuo account Tinder per sempre.

Wechat

1. Prima di tutto devi disinstallare l’app dal tuo cellulare. Se possiedi un iPhone devi tenere premuta l’icona di Tinder, appena vibra rilascia il dito e poi fai tap sulla X, per cancellarla. Se possiedi un Android devi andare sul menu in basso alla Home e, mantenendo premuto sull’icona, trascinarla fino a Disinstalla in alto. Se hai un iPhone, ricorda di cancellare Tinder anche da iTunes: vai quindi sul tuo Mac o PC, apri iTunes e nella lista di sinistra clicca su Applicazioni e trova Tinder. Clicca con il tasto destro e scegli Elimina. Fatto!

2. Adesso devi eliminare l’account Tinder. Per farlo devi mandare una mail all’assistenza help@gotinder.com indicando la tua volontà di cancellare l’app. Ecco un fac simile mail che puoi inviare:

Gent.li Signori,

io ________________ (devi scrivere l tuo nome Facebook), chiedo di cancellare definitivamente e sin da oggi il mio profilo Tinder, corrispondente al nome suddetto. Chiedo altresì la rimozione delle foto e di ogni altro dato in vostro possesso. Attendo conferma della cancellazione.

Cordiali saluti

3. L’ultimo passo da compiere è l’eliminazione di Tinder dal tuo account Facebook. Accedi su Facebook, vai in Impostazioni e scegli Vedi altre impostazioni. Vai quindi nella scheda Applicazioni, trova Tinder e clicca infine sulla X che si trova alla destra dell’icona.

Fatto: Tinder cancellato!