Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare codice di protezione Nokia

Offerte in anteprima per te

Hai dimenticato il codice di protezione del tuo Nokia e non riesci proprio a recuperarlo? Allora, se proprio non riesci a sbloccare il telefono, l’alternativa è quella di procedere con il reset del codice di protezione e farlo tornare quindi a quello di default.

Oggi ti spiegherò come ripristinare il codice di protezione di default Nokia e poter quindi sbloccare la funzione che ti interessa. vedrai che non si tratta di un’operazione così complicata: prenditi qualche minuto di tempo!
Nokia Lumia

Ripristinare codice di default

Attenzione: questa procedura non dovrebbe fare l’hard reset completo, per cui non dovrebbe cancellare i dati presenti in memoria. Tuttavia, ti consiglio caldamente di fare un backup di tutti i tuoi dati prima di procedere.

Occorrente:

  • il tuo cellulare Nokia;
  • pc;
  • cavetto USB;
  • NSS (Nemesis Service Suite), un programma per fare modifiche sul telefono.

Scarica sul tuo computer il software NSS (durante l’installazione non modificare le impostazione e vai avanti). Ora collega il tuo Nokia al computer tramite cavo USB e apri NSS. Usa la lente in alto a destra e trova il tuo device.

Dopo aver rilevato il device, clicca sul Tab Tools e poi su Read. Poi vai in basso, nel tab Factory Settings e seleziona le opzioni Full Factory, Symbian ed infine clicca su Reset.

Fatto! In questo modo hai resettato il telefono alle impostazioni di fabbrica. Anche se in basso troverai la scritta “Reset Factory…Error”, in realtà il reset è stato completato. Scollega quindi tutto e spegni il telefono. Riaccendilo e torna a fare ciò che volevi: il codice di protezione sarà quello di default, ossia 12345.