Settimocell / Notizie / Guide

Come sapere se una persona ha cambiato numero

Offerte in anteprima per te

Come sapere se una persona ha cambiato numero di telefono e quindi, rintracciarla? C’è un modo per scoprire se questa persona ha disattivato il numero di telefono, ne ha attivato uno nuovo e magari entrare in possesso del nuovo recapito telefonico?

Forse hai una ex fidanzata, un amico dell’infanzia, che hai provato a richiamare dopo tanto e tanto tempo e non riesci a capire se possa aver cambiato l’utenza. Anche se vi siete persi di vista, forse in qualche modo puoi rientrare in contatto con lui o lei.

Numero di telefono

Rintracciarla

Hai perso di vista una persona, vuoi sapere se ha cambiato numero e conoscere quello attuale?

Allora prima di tutto, chiamala con un numero anonimo, oppure con un altro numero. Se cade subito la linea, significa che il numero è stato disattivato. Oppure, una voce registrata potrebbe essere ancora più chiara e dirti che il numero non è più attivo o esistente.

A questo punto, c’è un modo per avere di nuovo il suo numero? Purtroppo un sito internet, tipo elenco telefonico che fornisca i numeri di cellulare delle persone, non c’è, sebbene in passato alcuni gestori lo avevano proposto. Pare che il progetto non sia andato a buon fine.

Allora, ci sono alcuni modi per riuscire a sapere il nuovo numero: in tuo auto viene il web.

1. Tramite Facebook. Prova a cercare questa persona su Facebook: a volte alcuni rendono email e numero di telefono visibili a tutti.

2. Ricerca del curriculum. Molte persone rendono disponibile su internet, a chiunque, il proprio curriculum vitae. Prova a digitare su Google il suo nome seguito dalla parola “curriculum”, ad esempio “Mario Rossi Curriculum” oppure “Mario Rossi Cv”, se Google ti da’ troppi risultati, inserisci un’altra keyword, per esempio la città di nascita “Mario Rossi curriculum Roma”.

3. Ricerca dell’email. Prova, sempre su Google, a cercare l’email della persona in questione. Per esempio “Mario Rossi email”, o ancora, se sai dove lavora: “Mario Rossi Azienda X). Potresti trovare la sua email, contattare questa persona e scambiare finalmente il numero!