Settimocell / Notizie / Guide

Come sapere quando si rinnova una promozione Vodafone

Offerte in anteprima per te

Spesso, le offerte e le promozioni Vodafone, prevedono il rinnovo automatico. Questo avviene sia con le schede sim ricaricabili che con quelle in abbonamento. Nelle prime, la promozione viene rinnovata scalando il canone dal credito residuo; nelle seconde, addebitandole nel conto telefonico.

Leggi la guida di seguito e scopri come sapere quando si rinnova una promozione Vodafone, il bonus residuo ed, eventualmente, rinnovarle in anticipo o, al contrario, disattivare offerte e promo prima della scadenza.

Vodafone

Sul tuo numero di telefono è attiva una determinata promozione e pensi di aver quasi finito i minuti, gli sms e/o i Giga? Allora controlla quanti te ne rimangono e, soprattutto, quanto manca alla scadenza.

Per sapere queste informazioni, non devi far altro che chiamare il numero gratuito 42070 e accedere alla sezione “Offerte attive” (devi pigiare il tasto 5 e poi 1): la voce guida ti indicherà il tuo numero di telefono e tutte le offerte, promozioni e opzioni attive, nonchè la loro singola data di scadenza.

Rinnovo automatico o disattivazione

Sempre al 40270, puoi chiedere:

  • il rinnovo anticipato della promozione. Se hai finito i tuoi bundle, Vodafone ti permette di rinnovare l’offerta prima della scadenza, Puoi chiedere il rinnovo anticipato anche online, sulla pagina internet personale. Il canone ti sarà addebitato entro 48 ore e la promo rinnovata, con un nuovo bundle.
  • La disattivazione prima della scadenza, oppure il cambio offerta. Sempre al 42070, oppure tramite il sito internet Vodafone, puoi disattivare l’offerta oppure, cambiarla con un’altra che risponda meglio alle tue esigenze. La disattivazione è gratuita. Se attivi anche una nuova offerta, potrebbe essere previsto un costo di attivazione.