Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Apple Watch

Offerte in anteprima per te

Hai deciso di abbinare un altro iPhone al tuo Apple Watch, oppure desideri resettare completamente l’Apple Watch perchè hai notato che ha alcuni problemi? Allora leggi la guida di seguito e scopri come fare: è davvero molto semplice!

I procedimenti, quindi sono due: se vuoi semplicemente abbinare un nuovo iPhone, allora devi fare solo l’annullamento dell’abbinamento e non c’è bisogno di fare il reset. Se invece hai altri tipi di problemi e vuoi fare la formattazione, qui troverai il procedimento tutte le informazioni che ti servono.

Apple Watch

Annullamento abbinamento

Se vuoi annullare l’abbinamento, perchè magari desideri abbinare un nuovo iPhone, ecco come fare:

  1. Avvicina l’Apple Watch e l’iPhone.
  2. Su iPhone, lancia l’app Apple Watch, fai tap su Apple Watch > Annulla Abbinamento Apple Watch.
  3. Conferma con un tap.

Potrebbe esserti richiesta la password dell’ID Apple.

L’iPhone farà un backup dell’Apple Watch, questo backup ti potrà essere utile anche per un nuovo Apple Watch. Dopo aver annullato l’abbinamento, apparirà un messaggio di “Inizia Abbinamento”.

Hard reset

Se non possiedi l’ìPhone, o comunque desideri formattare il tuo Apple Watch, devi seguire questo percorso:

  1. Sul tuo Apple Watch, fai tap su Impostazioni e poi su Generali.
  2. Fai quindi tap su Ripristina > Cancella contenuto e impostazioni.

Così, sarà cancellato tutto dal tuo Apple Watch, tutti i contenuti e le impostazioni: praticamente l'”orologio” sarà riportato alle impostazioni di fabbrica. Se non vuoi perdere dei dati quindi, prima del reset fai un backup.

Infatti, mentre l’annullamento dell’abbinamento crea automaticamente un backup, ciò non avviene con il reset. Se non vuoi perdere i dati quindi, fai manualmente il backup