Settimocell / Notizie / Guide

Le migliori app gratis per Apple Pencil

Offerte in anteprima per te

Chi compra un Apple iPad Pro, può acquistare a parte la Apple Pencil, una matita digitale che permette di sfruttare il proprio iPad al massimo. Ovviamente, come tutti gli hardware, quello che serve è il programma giusto per utilizzarla al massimo.

Ecco quindi per te, una selezione delle migliori applicazioni gratis da scaricare sul tuo Apple iPad Pro e che ti permettono di sfruttare tutte le potenzialità della tua Apple Pencil, sia per il tempo libero che per il lavoro o studio.

Apple Pencil

1. Adobe Photoshop Mix

Come non partire dall’app che, per eccellenza, permette di fare tutti i migliori ritocchi alle foto? Non postare su Facebook un tuo selfie senza averlo perfezionato: con questa app apparirai al meglio! Inoltre potrai ritagliare e mixare le foto.

2. Adobe Comp CC

Grazie a quest’applicazione, anch’essa disponibile gratuitamente al download, potrai creare bozze e layout sul tuo iPad, inoltre i documenti potranno essere corredati da immagini, titoli, testo, grafici.

3. Adobe Sketch

Quest’app racchiude tante funzioni in sè: dal ritocco con strumenti importanti come la penna ad inchiostro, la gomma, gli evidenziatori, fino a una community già integrata che potrà dare un feedback ai tuoi lavori.

4. Paper 3

Anche con quest’app potrai prendere appunti, fare schizzi e grafici, oltre a usare dei riflessi luminosi sulle immagini per dare risalto ad alcuni particolari.

5. uMake

Con quest’app potrai creare disegni in 3D, anche importando delel specifiche foto per impostarle come punto di partenza di un lavoro. Gli effetti sono tanti e particolari.

6.TouchCast Studio

Quest’app è infine utile per la gestione dei video. Grazie ad essa potrai aggiungere pagine web, foto, note e tanto altro ancora nei tuoi filmati ed è molto semplice da utilizzare.