Settimocell / Notizie / Guide

Come nascondere icona Android Lost

Offerte in anteprima per te

Hai scaricato Android Lost sul tuo telefono? Hai fatto bene, perchè nel caso dovessi perderlo o dovesse esserti rubato, hai quell’applicazione utile non solo a ritrovarlo, ma anche a bloccarlo e persino a scattare foto al possessore (o ladro).

Una cosa però vorresti: nascondere l’icona dell’app. Perchè se qualcuno dovesse avere tra le mani il tuo telefono, almeno non capirebbe di poter essere subito scoperto, vero? Allora ecco che ti spiego come nascondere l’icona di Android Lost, nessuno si accorgerà della sua esistenza!

Lost-Android-Phone

Per nascondere le app, tra cui anche Android Lost, devi scaricare un’altra applicazione, si chiama “Hide it Pro” e puoi scaricarla gratis dal Play Google Store. Dopo averla scaricata e installata, ti troverai davanti a un’applicazione che sembra fatta per regolare i comandi audio. Esattamente: questa è una finta app e non regola i comandi dell’audio!

Per lanciare l’applicazione vera, devi tenere premuto per qualche istante il logo dell’app (che è in alto sui finti comandi di regolazione suono). Comparirà subito una pagina in cui scegliere una password. Questa password ti sarà chiesta ogni volta che vorrai accedere all’app reale.

Inserita la password, ti ritroverai quindi nel contenuto dell’app reale, ove vi saranno le icone di ciò che vorresti nascondere: altre app, oppure foto, video, files, etc. Clicca quindi sull’icona che ti interessa segui le istruzioni dell’app. Una volta nascosto ciò che volevi, potrai riaccedervi solo inserendo la password, come detto poc’anzi.

Attenzione: Hide it Pro può essere usata sia su device con root che senza root ma, per nascondere le app, è necessario avere un Android rootato. Foto, immagini, video e files possono invece essere nascosti anche su device senza root.