Settimocell / Notizie / Guide

Tim Prime come funziona e cosa prevede

Offerte in anteprima per te

Sei cliente Tim? Allora preparati, il tuo gestore ti ha preparato una bella sopresa: si chiama Tim Prime, prevede una serie di vantaggi per tutti i clienti Tim e non è gratis. Costa infatti 0,49 euro a settimana, ma permette di avere:

  • Minuti e messaggi sms infiniti verso un numero amico Tim;
  • Navigazione internet in 4G/LTE laddove presente la copertura;
  • Due biglietti al cinema a settimana al prezzo di uno;
  • Customer care diretto con un operatore Tim chiamando il numero 800.000.916;
  • Un premio sicuro ad ogni ricarica effettuata, a volte viene previsto anche uno smartphone come premio.

Tim

Costi e opinioni: conviene?

Il costo di tutto questo pacchetto è di soli 50 centesimi a settimana, quindi il tutto viene a costare 2 / 2,5 euro al mese. Conviene questa offerta? Come al solito la risposta é relativa: se hai un amico o un parente Tim che chiami spesso e sei un amante del cinema, sicuramente sì.

Oltre a questo non vediamo la stragrande convenienza di questa offerta. Il premio sicuro a ogni ricarica, è il solito regalino proporzionato alla ricarica effettuata, che farà felici solo coloro che fanno ricariche più ricche, tranne quei casi in cui viene messo in palio uno smartphone per tutti, dalla ricarica di 5 euro fino a quella di 100.

Anche l’assistenza clienti diretta non è una grandissima novità: ormai i clienti si sono abituati a dover pigiare la mutevole sequenza di tasti al 40916. Per quanto riguarda infine il 4G, non è ancora diffuso su tutto il territorio nazionale, per cui non tutti ne beneficeranno.

Quali cinema convenzionati

Con Tim Prime è possibile andare al cinema pagando due biglietti al costo di uno. Purtroppo però questa offerta non è valida nel week end: il biglietto 2×1 può essere utilizzato dal lunedi al venerdi, a qualsiasi orario di programmazione.

Per quanto riguarda invece le sale aderenti, è possibile trovare il cinema più vicino alla propria zona collegandosi al sito tim.it/prime, dove è possibile conoscere tutti i dettagli e come usufruire dell’offerta.

Numero amico

Ogni cliente Prime ha la possibilità di scegliere un numero amico Tim da chiamare illimitatamente e a cui mandare messaggi sms senza limiti. Il numero amico può essere attivato dal sito Tim Prime.

Hai già un’offerta che prevede un numero amico? Non importa, grazie a Tim Prime puoi aggiungere un secondo numero amico da telefonare e messaggiare gratis, senza limiti.

A questo link invece tutte le info sulla disattivazione di Tim Prime se intendi rinunciarvi.