Settimocell / Notizie / Guide

Facebook Live Android come funziona

Offerte in anteprima per te

Facebook Live per Android in uscita finalmente anche in Italia. Ora non solo gli utenti iOS di iPhone potranno utilizzare questa funzione, ma anche tutti coloro che sono fedeli al robottino verde di Google. Il roll out si è concluso e su smartphone e tablet Android arriva Facebook Live.

Introdotta già da un bel po’ su iPhone, grazie alla funzione “Live”, gli utenti di Facebook hanno la possibilità di registrare dei video in diretta e condividerli con i propri contatti, come succede già con Periscope.

Facebook Live

Prima di tutto, per accedere alla funzionalità, occorre andare sul Play Google Store dal proprio telefono, cercare Facebook e cliccare su Aggiorna. Attendere quindi qualche minuto per far terminare l’installazione dell’aggiornamento.

Dopodichè, usare di Facebook Live è davvero molto facile: non devi far altro che andare ad aggiornare il tuo stato personale e cliccare sull’iconcina con un omino circondato da due semicerchi. A quel punto puoi dare un titolo al tuo live, una descrizione e puoi inserire le restrizioni (per esempio escludere dei contatti oppure rendere completamente pubblico il video).

Non è necessario che le dirette siano pubbliche: puoi decidere tu chi vuoi che siano i tuoi spettatori e chi no. Null’altro, a quel punto cliccando sull’omino parte subito la registrazione e puoi iniziare a fare il tuo video, in diretta! I tuoi contatti potranno mettere i like e commentare, quindi potranno interagire con te in diretta.

Una volta scaricato l’aggiornamento Facebook, l’icona dell’omino è presente, non solo per i profili privati degli utenti, ma anche per le pagine e i profili ufficiali delle aziende. Questo strumento quindi si rivela non solo un nuovo mezzo di comunicazione Facebook per amici e parenti, ma anche un mezzo di marketing di una certa importanza, che permette alle aziende di far entrare la potenziale clientela nel proprio mondo, anche se solo virtualmente.