Settimocell / Notizie / Guide

Come fare screenshot con Huawei

Offerte in anteprima per te

Possiedi uno Huawei G6, un G510, un Y330, Y670 o un P7? Qualunque sia il tuo modello di Huawei, prima o poi sicuramente ti sarà capitato di volere catturare uno screenshot, ossia fare una fotografia precisa della schermata che visualizzi sul display del device in un determinato momento.

Come si fa? Fare uno screen é davvero semplice: puoi farlo premendo una combinazione di tasti, oppure tramite un’applicazione che puoi scaricare direttamente dall Play Google Store e che ti permetterà di fare anche tante altre cose allo screenshot appena catturato. Vediamo insieme come fare.

Huawei Ascend Y300

Come si fa

1. Tramite app. L’app da scaricare é “Rapido Screenshot“, puoi scaricarla gratis dal Play Google Store. L’app permette di scegliere le cartelle dove salvare gli screen, di ritagliarli, di disegnarci sopra, creare mosaici e inserire testo personalizzato.

2. Tramite combinazione di tasti. E’ sufficiente premere contemporaneamente il tasto “Power” (ossia quello che usi per accendere e spegnere il tuo Huawei), e il tasto“Volume –” (ossia quello laterale, che usi per abbassare il volume).

In questo modo si farà subito lo screenshot, che sarà automaticamente salvato nella Galleria, nella cartella denominata “Screenshot”.